CALENDARI LEZIONI PERVENUTI – BRESCIA 2024-2025

L’ELENCO E’ SOGGETTO AD AGGIORNAMENTI, SI CONSIGLIA DI CONSULTARLO COSTANTEMENTE.

Affortunato Tiziana (Storia della musica, Storie e storeografia della musica, Strumenti e metodi della ricerca bibliografica, Storia e teoria della trattatistica musicale, Estetica e filosofia della musica, Filologia musicale)

Alberti Giovanni (Saxofono)

Anatrini Alessandro (Acustica musicale e psicoacustica, Elettroacustica, Campionamento e sintesi, Sistemi e linguaggi di programmazione per l’audio)

Arrivabene Andrea (Canto rinascimentale e barocco)

Baldrighi Alberto (Pianoforte)

Baracco Silvio (Esercitazioni Corali)

Baudoux Marina (Pratica pianistica)

Bertoli Stefano (Batteria e percussioni jazz)

Bertelloni Lorenzo (Tastiere elettroniche)

Biscione Federico (Composizione)

Bocchino Floriano (Pianoforte)

Bonandrini Giuseppe (Clarinetto)

Bragalini Luca (Storia del jazz, Storia della popular music)

Bombardieri Guido (Saxofono jazz, Tecniche d’improvvisazione, Tecniche d’improvvisazione per classici, musica d’insieme, Big band)

Cadè Livio (Pianoforte)

Cantore Attilio (Storia della musica)

Carissoni Damiano (Accompagnamento pianistico)

Clapasson Domenico (Pianoforte)

Comparin Chiara (Storia e storiografia della musica – biennio e triennio; Filologia della musica; Estetica e filosofia della musica)

Conti Enrico (pratica pianistica-triennio, secondo strumento – triennio e biennio)

Croce Daniele (Lingua straniera comunitaria)

Crotti Riccardo (Contrabbasso)

Di Bari Teresa (Canto)

Dalla Porta Paolino (Contrabbasso jazz e Basso elettrico jazz)

Fabiano Giovanna (Clavicembalo e tastiere storiche)

Ferrara Antonio (Storia e storiografia della musica – Estetica e filosofia della musica)

Folli Paola (Canto Pop-Rock)

Frati Dorina (Mandolino)

Geremia Michele (Letteratura e testi per musica, Storia del teatro musicale, Analisi delle forme poetiche, Forme della poesia per musica, Tecniche di elaborazione per la poesia per musica)

Gordi Diego (Armonia e introduzione all’analisi – Lettura, teoria, ear training)

Gordi Fabio (Ear training, Semiografia musicale, Teoria e solfeggio, Armonia e introduzione all’analisi)

Grasso Caprioli Leonella (Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica, Recitazione, Ricerca artistica)

Guarino Corrado (Armonia jazz, Tecniche compositive jazz triennio e biennio, pf per strumenti e canto jazz, tecniche di scrittura e arrangiamento per vari tipi di ensemble, prassi esecutive e rep. jazz, interazione creativa in piccola media e grande formazione)

Iacobellis Maria Laura (Canto)

Laitempergher Simonluca (Storia della Musica Elettroacustica II, Esecuzione e interpretazione della musica elettroacustica I e II, Composizione musicale elettroacustica I, Composizione Musicale Informatica I, Amb. esec. e di cont. live electronics I, Ambienti Esecutivi Multimodali Interattivi)

Lama Filippo (Violino)

Laquidara Patrizia (Tecniche di elaborazione per la poesia per musica)

Longhini Marco (Direzione e concertazione di coro, Fondamenti di tecnica vocale, Direzione e concertazione corale, Anatomia e fisiologia vocale, Semiografia della musica antica, Elementi di musica antica, Musica d’insieme vocale e repertorio corale)

Longo Isabella (Violino)

Lombardi Donatella (Canto)

Loro Anna (Arpa)

Lucchetti Alessandro (Analisi delle forme compositive I e II, Trascrizione ed elaborazione pianistica, Trascrizione e arrangiamento per gruppi cameristici, Analisi dei repertori biennio, Analisi dei repertori – triennio pop)

Maccarini Carmen (Fagotto)

Mandanici Marcella – (Pratica dell’accompagnamento estemporaneo; Metodologie di armonizzazione e trasposizione al pianoforte)

Maniscalco Emanuele (Musica d’insieme pop rock, pianoforte e tastiere pop rock)-Calendario Online

Marangoni Felix (Organo)

Martini Alberto (Violino)

Masini Nadia  (Storia della musica per Didattica della musica)

Mazzetti Marcello (Storia della Musica, Storia e teoria della trattatistica musicale, Metodologia della critica musicale, Storia e Storiografia della musica / Storia della musica del ‘900, Etnomusicologia, Filologia Musicale)

Miglioli Giuseppe (Viola)

Mion Andrea (Oboe)

Massaron Simone (Chitarra elettrica pop-rock)

Memoli Danilo (Pianoforte Jazz)

Mezzari Fabrizio (Tromba)

Molardi Stefano (Pratica organistica e canto gregoriano)

Morassutti Luca (Musica d’insieme per strumenti ad arco)

Munari Iarin (Batteria e percussioni pop-rock)

Nicotra Giuseppe (Pedagogia musicale speciale e did dell’inclusione – Fondamenti di psicologia generale – Pedagogia musicale – Psicologia musicale – Legislazione scolastica normativa sui Bes)

Orizio Piercarlo (Formazione orchestrale)(direzione orchestrale)

Paradiso Francesco (Informatica musicale e Tecniche compositive) (agg. 2024-02-07)

Pelissero Alessandro (Musica da camera)

Pelucchi Pierangelo (Storia e analisi del repertorio Analisi dei repertori, Analisi delle forme compositive) e

(Concertazione e Direzione dei Repertori Sinfonici e del Teatro Musicale)

Pesaresi Liliana (Chitarra)

Piccolomini Enrica (Pratica pianistica – triennio e biennio, Secondo strumento: pf -triennio e biennio)

Prodi Gabriele (Pratica pianistica – triennio e biennio, Secondo strumento: pf -triennio e biennio)

Priori Massimo (Composizione)

Quattrocchi Francesco (Lettura della partitura)

Ranucci Alberto (Pianforte triennio e biennio, prassi esecutive e rep.’900,pratica del repertorio vocale)

Rocchetti Gabriele (Corno)

Rubino Gabriele (Musicoterapia in ambito educativo)

Saija Corrado (Informatica musicale per popular music e jazz)

Salerno Maurizio (Organo)

Savoldelli Boris (Canto jazz)

Scinardo Giacomo (Pianoforte)

Sciortino Orazio (Pianoforte)

Scarano Alfonso (Ear training, Semiografia, Strumentazione e orchestrazione)

Sora Giovanni (Musica d’insieme per strumenti a fiato – Musica d’insieme per famiglie strumentali: clarinetto)

Stuani Giampaolo (Pianoforte)

Tini Paolo (Strumenti a percussione)

Triulzi Elisa (Accompagnamento pianistico)

Troncatti Federico (Acustica musicale)

Tundo Matteo (Informatica musicale)