Riccardo Crotti
Diplomato al Conservatorio Nicolini di Piacenza dopo avere studiato sotto la guida del M° W. Casali presso l’Istituto F. Gatturio di Lodi.Vincitore del Premio Città di Lodi nel 1987 e del Premio G. Spezzaterri nel 1989 quale miglior allievo dell’Istituto, si è successivamente perfezionato con i maestri L. Colonna e E. Benzi. Ha poi frequentato l’Accademia Internazionale di Alto Perfezionamento “Perosi” di Biella diplomandosi sotto la guida del M° G. Ettorre.Collabora attivamente con numerose Orchestre Sinfoniche e da Camera tra le quali l’Orchestra RAI Nazionale, l’Orchestra della Fenice di Venezia, l’Orchestra della Svizzera Italiana, l’Orchestra …
Diplomato al Conservatorio Nicolini di Piacenza dopo avere studiato sotto la guida del M° W. Casali presso l’Istituto F. Gatturio di Lodi.Vincitore del Premio Città di Lodi nel 1987 e del Premio G. Spezzaterri nel 1989 quale miglior allievo dell’Istituto, si è successivamente perfezionato con i maestri L. Colonna e E. Benzi. Ha poi frequentato l’Accademia Internazionale di Alto Perfezionamento “Perosi” di Biella diplomandosi sotto la guida del M° G. Ettorre.Collabora attivamente con numerose Orchestre Sinfoniche e da Camera tra le quali l’Orchestra RAI Nazionale, l’Orchestra della Fenice di Venezia, l’Orchestra della Svizzera Italiana, l’Orchestra Stabile di Bergamo, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano e altre ancora.
Ha insegnato presso i Conservatori di Roma (Santa Cecilia), Bari, Potenza e attualmente insegna Contrabbasso presso il Conservatorio di Darfo Boario Terme.
registrati e resta aggiornato su tutte le novità